Un mercatino alla scuola Gandhi
Anche un mercatino di piccoli oggetti d’artigianato, nell’atrio della scuola, può portare un aiuto all’Africa. Lo dimostrano i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado “Gandhi” di Merano che, nei giorni precedenti le vacanze natalizie, hanno dato vita ad un gesto di solidarietà a sostegno delle attività del GMM “Un pozzo per la vita”.
La proposta è partita dalla professoressa Isabella Pasotto che in più occasioni ha invitato nella scuola meranese il fondatore del GMM, Alpidio Balbo, ed il responsabile dei progetti, Fabrizio Arigossi. “Mi sono chiesta cosa potessi fare nel mio piccolo sia per portare un aiuto, sia per sensibilizzare i ragazzi a dare una mano per alleviare la situazione dei loro coetanei africani meno fortunati”, spiega l’insegnante della scuola “Gandhi”.
Anche con l’aiuto di alcune conoscenti, sono state preparate delle decorazioni natalizie e, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, Giuseppe Aiello, è stato allestito, con la partecipazione di studenti ed insegnanti, un banchetto nell’atrio della scuola per la raccolta delle offerte. “I ragazzi si sono sentiti molto coinvolti e mi piacerebbe che diventasse un evento sentito”, conclude la professoressa Pasotto.
A tutti coloro che hanno contribuito a questa bella iniziativa va il ringraziamento di cuore del GMM.
Nelle foto: il banchetto allestito alla scuola Gandhi e la professoressa Pasotto (a destra nella foto)