Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori per la costruzione di una nuova scuola primaria nel villaggio di Akpeho Dokpa, nella regione di Zou, in Benin. Il complesso scolastico viene realizzato dal GMM “Un pozzo per la vita” in collaborazione con la Caritas di Abomey e grazie anche ad un contributo della Regione autonoma Trentino Alto Adige.
Nel cantiere sono in corso i lavori di finitura ed intonacatura dell’edificio che comprenderà le aule, la direzione e la segreteria, la biblioteca, il refettorio e la sala polivalente. È previst anche l’installazione di un impianto fotovoltaico che fornirà energia anche per l’illuminazione del cortile con dei lampioni.
Saranno, inoltre, realizzati spazi esterni per l’attività sportiva dei circa 200 alunni che si calcola frequenteranno la scuola. Il complesso sarà dotato anche in un magazzino e dei servizi igienici. L’acqua corrente sarà fornita da un forage costruito lo scorso anno dal GMM.
La spesa prevista per la nuova scuola, che comprende anche gli arredi, è di quasi 183.000 euro, che sarà coperto in parte da un contributo di 139.500 euro della Regione autonoma Trentino Alto Adige.
Nelle foto, il cantiere della nuova scuola primaria