L’8xmille alla Chiesa Cattolica

Quasi trecento alunne ed alunni stanno frequentando, dall’inizio dell’anno scolastico in corso, le lezioni della scuola primaria cattolica, nel villaggio di Firou, nella regione dell’Atacora, in Benin, costruita dal GMM “Un pozzo per la vita”, in collaborazione con la Caritas della diocesi di Natitingou, anche grazie ad un contributo dei fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.

Quella di Firou non è l’unica opera che il GMM ha potuto sostenere grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica. Negli scorsi anni, fra l’altro, sempre in Benin, sono stati costruiti la sede dell'Istituto di studi per la formazione di educatori specializzati retto dalle Suore Salesiane a Cotonou, il dispensario medico "Adriana Del Prato" sull'isola di Agonve, la scuola secondaria del centro scolastico "Maria Adelaide" di Bembereke, il College “Jean-Luis Bréhier” e la scuola secondaria professionale a Kouande.
Tutte iniziative che dimostrano come, in occasione della dichiarazione dei redditi, si possa far molto per chi ha bisogno. Non solo destinando il 5 per mille delle proprie imposte ad associazioni come il GMM "Un pozzo per la vita", ma anche con l'8 per mille alla Chiesa cattolica.
Grazie all’8xmille e ai contribuenti (quasi 12 milioni nel 2022) che ogni anno lo destinano alla Chiesa cattolica, infatti, essa può sostenere migliaia di progetti in aiuto dei più deboli e dimenticati in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Ricorda, quindi, di destinare anche l’8xmille alla Chiesa cattolica, che ci ha permesso di realizzare questi progetti.


Nelle foto, il logo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica e la scuola di Firou