
Il grande cuore degli Alpini
Arriveranno anche in Africa i frutti di bene che nascono dal grande cuore degli Alpini. Come fanno da tanti anni, in occasione del Mercatino di Natale di Merano, gli Alpini del Gruppo meranese dell’Ana hanno offerto vin brulé ai visitatori per raccogliere fondi da destinare ad opere di solidarietà.
Durante il periodo di apertura del Mercatino, le penne nere hanno distribuito circa duemila litri di vin brulé, raccogliendo 15.000 euro che hanno deciso di assegnare a tre associazioni di volontariato che operano sia in Italia sia all’estero. Fra queste, anche il GMM “Un pozzo per la vita”, al quale, da molti anni, destinano la loro offerta natalizia contribuendo alla costruzione di un pozzo per l’acqua potabile.
In una simpatica cerimonia nella sede del gruppo Alpini, il capogruppo, Armin Ganthaler, alla presenza del suo predecessore, Alfredo Torneri, del sindaco di Merano, Dario dal Medico, e di numerosi soci, alla volontaria del GMM, Mirella Leoni, è stato consegnato un assegno simbolico di 5.000 euro.
Agli Alpini meranesi, che anche in passato non hanno fatto mancare il loro sostegno al GMM, va il nostro grazie di cuore.
Nelle foto, la consegna dell’offerta del Gruppo Alpini di Merano

