Il Merano Winefestival riproporrà anche nell’edizione 2024, in programma dall’8 al 12 novembre, le “WineHunter Masterclasses”, degustazioni guidate di grandi vini, il cui ricavato viene destinato da alcuni anni ad un progetto del GMM “Un pozzo per la vita”.
Il GMM sarà presente alla prestigiosa manifestazione enogastronomica anche con l’offerta di beneficenza di vini pregiati donati dagli espositori. Quest’anno, i fondi raccolti verranno destinati alla costruzione di un “forage”, una perforazione per l’acqua potabile, nel villaggio rurale di Guenkpota, nel dipartimento di Zou, nel sud del Benin. Il villaggio, situato fuori dalle grandi vie di comunicazione, ha una popolazione di circa 2.000 abitanti e non dispone di fonti d’acqua di buona qualità, come rivela l’alta incidenza delle malattie provocate dalla scarsa igiene.
Ad Helmuth Köcher ed a tutte le aziende che sostengono e rendono possibili queste iniziative di solidarietà va il grazie di cuore del GMM a nome soprattutto degli abitanti di Guenkpota.
Nelle foto: il Merano Winefestival ed il villaggio di Guenkpota