È in distribuzione il numero di Natale di “Un pozzo per la vita”, il periodico del Gruppo Missionario Merano. Anticipiamo qui la lettera di Natale di Alpidio Balbo ai sostenitori del GMM.
Non siamo soli
Care Amiche, Cari Amici,
alla fine di un altro anno, mi rivolgo a voi ancora con grande riconoscenza per il vostro sostegno generoso, che ha reso possibile la nostra missione di solidarietà in Africa per oltre 50 anni.
Quel clima di incertezza che ci ha accompagnato negli ultimi anni non ci abbandona: le difficoltà della situazione economica arrivano fin dentro le nostre case ed ancor più colpiscono chi vive in Paesi dalle economie e dalle condizioni sociali fragili, come ci testimoniano i nostri amici ed interlocutori in Africa.
Come leggerete nelle prossime pagine, sono molti ed importanti gli interventi che siamo riusciti a realizzare nel corso di quest’anno, grazie al vostro prezioso aiuto, eppure ciò che si fa sembra non bastare mai perché sempre più numerosi sono i bisogni e grandi le povertà che incontriamo.
Questa consapevolezza, però, non ci scoraggia. Abbiamo imparato da tempo che non siamo soli. I sostenitori ed i volontari che organizzano iniziative per finanziare le nostre attività; i benefattori che, spesso con sacrificio personale, continuano ad assicurarci il loro aiuto economico; gli enti pubblici e le realtà economiche che, anche quest’anno, ci hanno confermato la loro fiducia: tutti costoro ci spingono a continuare la nostra opera per migliorare le condizioni di vita di bambini e bambine, giovani, donne e uomini dell’Africa che, così, sanno, come noi, di non essere soli. È lo stesso annuncio del Natale che vi auguro di vivere in serenità con le vostre famiglie,
Alpidio Balbo
con il GMM “Un pozzo per la vita”