
Il dono di Bandiera Gialla
Un clima festoso e di grande entusiasmo ha fatto da sfondo, come sempre, a “Rovigo for Africa”, il concerto di beneficenza organizzato dall'Associazione Bandiera Gialla a sostegno delle attività del GMM “Un pozzo per la vita" in ambito sanitario e dell’igiene.
L’appuntamento, che si ripete ormai da tredici anni sotto la regia di Davide Sergio Rossi, si è tenuto quest’anno, a fine gennaio, presso il Teatro “Ballarin” di Lendinara, con la collaborazione del Comune di Lendinara.
Lo spettacolo, che ha registrato come ogni anno il tutto esaurito, è stato presentato da Luca Lazzarini ed ha visto alternarsi sul palcoscenico i P-51 Airplanes con il rock’n roll anni 50, la “0.I.& B. Zucchero Celebration Band” ed i “Tanto par ridare show” che, nonostante l’addio alle scene, si sono riuniti con Luca Lazzarini, Massimo Brancalion e Beppe Canto per l’iniziativa di beneficenza.
La serata ha permesso di raccogliere 3.210 euro che portano la somma complessiva donata da Bandiera Gialla Odv con le tredici edizioni di “Rovigo for Africa”, a quasi 74.500 euro.
All’associazione diretta da Davide Sergio Rossi, a tutti gli artisti ed al pubblico che hanno contribuito al successo del concerto va il grazie di cuore del GMM.
Nelle foto: il concerto al Teatro “Ballarin” di Lendinara; nel video, il concerto “Rovigo for Africa 13”

