L’attività di informazione e comunicazione ricopre un ruolo rilevante nella vita di un’organizzazione di volontariato come il GMM “Un pozzo per la vita”: serve a far conoscere l’attività che si svolge, ma anche, e, forse, soprattutto, ad informare i benefattori di come vengono impiegate le loro donazioni e quale frutto stanno dando. Per sostenere questa attività, quest’anno, abbiamo ricevuto un aiuto importante, quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, alla quale va il nostro grazie di cuore.
L’informazione del GMM viene veicolata attraverso diversi strumenti: il sito internet www.gruppomissionario.it, il periodico “Un pozzo per la vita” che viene pubblicato due volte l’anno, a Pasqua e Natale, la pagina Facebook ed i comunicati alla stampa. Il progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio con un contributo di 4.000 euro ha l’obiettivo di rafforzare l’attività di comunicazione e formazione sulle tematiche della povertà e della solidarietà internazionale, per incrementare il numero di volontari e di persone coinvolte con lo scopo sociale del GMM, che, come recita il nostro statuto, è quello di “cooperare allo sviluppo dei Paesi e dei popoli, con particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo e di diffondere la cultura del dialogo fra i popoli”.
L’aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio è in particolare diretto alla pubblicazione del numero natalizio del periodico del GMM ed al mantenimento e miglioramento del sito internet che è stato da poco rinnovato.
Nelle immagini, il logo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la sede dell’ente