Alla sagra per l’Africa
A Ballino, frazione del comune di Fiavè, in provincia di Trento, si è rinnovata la tradizione della festa di Santa Lucia, patrona del paese. Alla sagra, lo scorso 13 dicembre, come avviene ormai da alcuni anni, è stato presente anche il GMM “Un pozzo per la vita”.
All’organizzazione della festa ha partecipato attivamente tutta la comunità. Tra le più attive, come sempre, sono le donne del paese - in particolare Adele, Agnese, Marisa, Silvana e Mara - che preparano dolci, vin brulè e cioccolata calda per i partecipanti alla sagra.
Grazie all’iniziativa di Vilma Bombardelli, componente del direttivo del GMM, e con la partecipazione del vicepresidente, Franco Fasoli, anche quest’anno è stato organizzato il “vaso della fortuna”, con premi offerti da amici e conoscenti o prodotti artigianalmente, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’attività in Africa.
A tutti gli amici di Ballino va il nostro più sentito ringraziamento per il sostegno che si rinnova ogni anno.
Nelle foto: Vilma Bombardelli e Franco Fasoli con alcuni amicii di Ballino che hanno contribuito all’organizzazione della sagra di Santa Lucia e del “vaso della fortuna”